martedì 14 aprile 2020

(p)ORTO SICURO. Finanziamenti a fondo perduto per la filiera agricola per la consegna a domicilio. Regione Lazio.

Il delivery è oggetto di finanziamenti a fondo perduto da parte della Regione Lazio al fine di sostenere le imprese e gli attori di filiera che hanno implementato la loro attività con le consegna a domicilio. 
L’ARSIAL, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto, per progetti finalizzati al sostegno della filiera agricola attraverso consegna a domicilio dei prodotti agroalimentari del Lazio. 
Il Progetto prende il nome di (p)ORTO SICURO.

La somma messa a disposizione è di 250.000,00 euro e il contributo per ogni singolo progetto è stabilito in 10.000,00 euro.
I soggetti beneficiari del contributo hanno sede nel Lazio e operano prevalentemente sul territorio regionale e sono i seguenti: 
- Aziende agricole o della pesca in forma associata (RTI); 
- Associazioni di produttori agricoli o della pesca; 
- Cooperative agricole o della pesca; 
- Consorzi di Tutela; 
- Consorzi di Aziende agricole o della pesca; 
- Organizzazioni professionali agricole o della pesca. 

Le iniziative che verranno valutate positivamente riguardano la realizzazione di un portale web o app per e-commerce aziendali o collettivi; la realizzazione di sistemi di prenotazione; le attività di comunicazione; le spese per la logistica (affitto capannoni, contratti con strutture per la distribuzione e consegna, etc.); le spese per la consegna domiciliare (mezzi di trasporto, carburante, imballi specifici per la consegna); le spese per nuovo personale anche a tempo determinato, adibito specificatamente alla realizzazione del progetto nella misura del 20% dell’importo del contributo richiesto; le spese generali (energia elettrica, riscaldamento, telefono, cancelleria) opportunamente documentate e riferibili direttamente al progetto nella misura del 5% dell’importo del contributo richiesto; le spese di realizzazione del materiale promozionale e pubblicitario dell’iniziativa finalizzati alla conoscenza e promozione dei prodotti del territorio.
In tutti i materiali stampati e in generale in tutto il materiale di divulgazione deve essere fatta menzione della partecipazione finanziaria di Arsial e devono essere riportati i loghi Arsial / Regione Lazio, secondo le specifiche tecniche fornite da Arsial. 

Le attività per le quali viene riconosciuto il contributo di cui al presente avviso devono essere rendicontate entro e non oltre il 31.10.2020.

La domanda di concessione del contributo, redatta secondo lo schema allegato nonché l’eventuale documentazione a corredo, dovrà essere presentata, a pena di esclusione dalla procedura, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del 24 aprile 2020, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: arsial@pec.arsialpec.it, indicando nell’oggetto “PROGETTO PORTO SICURO”.
Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Il contributo, qualora ritenuto ammissibile il progetto, si intende accettato dal proponente con la presentazione della domanda e sarà liquidato in forma anticipata, subordinatamente alle verifiche obbligatorie per legge, alla conclusione della procedura di assegnazione.

Ulteriori chiarimenti info@cervisiassociazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

La Filiera Brassicola Agroalimentare come storia di impresa e di crescita

dal nostro Statuto Scopo dell’Associazione è: la rappresentanza , la tutela , il coordinamento e lo sviluppo della categoria dei pr...

I PIU' VISTI