mercoledì 29 aprile 2020

La Puglia anticipa il servizio take away al 29 aprile 2020

di Area Legislativa

La Regione Puglia ha emanato una nuova ordinanza (N. 214 del Registro, 28 aprile 2020) che consente il servizio di asporto di cibi e bevande dal 29 aprile 2020, in anticipo rispetto alla data indicata per la Fase 2 dal DPCM del 26 aprile 2020.

Nello specifico l’art. 1 della predetta ordinanza prevede che, sino al 17 maggio 2020, è consentita la ristorazione con asporto da parte degli esercizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), con l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali e il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.

L’ordinanza non prevede alcuna limitazione di orario e non prevede in maniera specifica la necessità di prenotazione on line degli ordini e la consegna su appuntamento.

Dovranno essere rispettate tutte le misure per gli esercizi commerciali previste nell’allegato 5 e le misure igienico-sanitarie inserite nell’allegato 4 del DPCM del 26 aprile 2020.
E’ obbligatorio indossare mascherine e guanti sia per gli operatori commerciali sia per i clienti.


Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

La Filiera Brassicola Agroalimentare come storia di impresa e di crescita

dal nostro Statuto Scopo dell’Associazione è: la rappresentanza , la tutela , il coordinamento e lo sviluppo della categoria dei pr...

I PIU' VISTI