domenica 26 aprile 2020

Friuli Venezia Giulia. Ordinanza n. 11/PC del 26 aprile 2020. Take away

di Area Legislativa

Il governatore del Friuli Venezia Giulia ha firmato la nuova ordinanza che, a partire dalla mezzanotte di oggi e fino al 3 maggio prossimo, andrà a integrare quella attualmente in vigore (la numero 10 dello scorso 13 aprile). L’ordinanza va ad allentare alcune restrizioni per le attività commerciali che appartengono alla filiera brassicola e agroalimentare.

Nello specifico è consentita la vendita di cibo e bevande da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (e dunque di pub e ristoranti), da parte delle attività artigiane e da parte delle attività di cui alla Ordinanza n.10/PC del 13 aprile 2020. 

La vendita per asporto sarà effettuata previa ordinazione da remoto, garantendo che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamento, dilazionati nel tempo allo scopo di evitare assembramenti all’esterno e consentendo nell’eventuale locale interno, la presenza di un cliente alla volta, con mascherina o copertura naso e bocca e garantendo l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante, assicurando che permanga il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce e nel rispetto delle misure di cui all’Allegato 5 del DPCM 10 aprile 2020. 

Allo stesso modo è consentito l’asporto in quegli esercizi di ristorazione per i quali è prevista l’ordinazione e la consegna al cliente direttamente dal veicolo

I gestore e gli addetti devono essere muniti di mascherina e guanti. 

Rimane sospesa ogni forma di consumo sul posto di alimenti e bevande.

Si rammenta altresì che è obbligatorio negli esercizi commerciali di generi alimentari l’utilizzo dei guanti monouso e la messa a disposizione di soluzioni idroalcoliche, rendendoli disponibili ai clienti all’ingresso dell’esercizio stesso e laddove vi sia manipolazione dell’ortofrutta, del pane o di altri alimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

La Filiera Brassicola Agroalimentare come storia di impresa e di crescita

dal nostro Statuto Scopo dell’Associazione è: la rappresentanza , la tutela , il coordinamento e lo sviluppo della categoria dei pr...

I PIU' VISTI