venerdì 19 marzo 2021

CONVEGNO: “La costruzione della Filiera Brassicola. Un aiuto concreto per il territorio e per il settore agroalimentare nel Lazio”.-

di Area Comunicazione



Gentilissima, Gentilissimo,

nel settembre 2018 la Regione Lazio ha iniziato l’iter per l’approvazione della legge regionale per la valorizzazione della birra artigianale territoriale, arrivata a pubblicazione lo scorso 29 dicembre 2020. La nostra Associazione - ancora nascente - ha messo a disposizione in questi due anni il proprio know how facendosi portavoce degli operatori del settore al fine di contribuire al miglioramento della norma e arrivare oggi a presentarne i contenuti. Nel frattempo la Pandemia ha causato molti disagi e confusione nell’intero settore brassicolo, dai coltivatori delle materie prime fino all’anello più debole della filiera ovvero i pub, i ristoranti, i bar, i laboratori artigianali alimentari e il connesso settore turistico. La nostra organizzazione ha monitorato durante per tutto il 2020 i provvedimenti legislativi nazionali e regionali al fine di dare supporto e aiuto agli attori di settore che si sono rivolti a noi ma anche a coloro che indirettamente hanno beneficiato delle nostre attività on line messe a disposizione a favore tutti per lo spirito di servizio che ci contraddistingue. Abbiamo ascoltato decine e decine di operatori del settore, professionisti e lavoratori per raccogliere spunti, elaborarli e inviare le nostre proposte a Enti e Istituzioni.

Al termine di questa incredibile esperienza, CERVISIA, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, ha il piacere e la ferma volontà di organizzare il convegno dal titolo:

“LA COSTRUZIONE DELLA FILIERA BRASSICOLA. UN AIUTO CONCRETO PER IL TERRITORIO E PER IL SETTORE AGROALIMENTARE NEL LAZIO”

che si terrà in videoconferenza tramite la Piattaforma Zoom Business e il nostro canale social Facebook

VENERDI’ 26 marzo 2021 dalle 11 alle 13 – Parte Istituzionale

SABATO 27 marzo 2021 dalle 15 alle 18 – Tavola Rotonda di Filiera

Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento - tra i vari attori interessati - su un tema, quello della creazione e dello sviluppo della filiera brassicola nel Lazio, che potrebbe rappresentare un’opportunità per tante imprese e professionisti del settore e anche di quello turistico strettamente collegato. Pertanto auspichiamo la vostra gradita partecipazione.

Possa essere, questo momento di confronto, una prima e concreta utilità per inviare un messaggio rassicurante all’intera filiera brassicola in un periodo così faticoso.

La ripresa economica e sociale parte anche da qui!

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

La Filiera Brassicola Agroalimentare come storia di impresa e di crescita

dal nostro Statuto Scopo dell’Associazione è: la rappresentanza , la tutela , il coordinamento e lo sviluppo della categoria dei pr...

I PIU' VISTI