domenica 3 maggio 2020

Bonus Piemonte. Finanziamenti a fondo perduto per le attività commerciali e artigiane

di Area Sviluppo Imprese

Il BONUS PIEMONTE è uno degli interventi a fondo perduto istituito dalla Regione Piemonte per le categorie commerciali e artigianali più penalizzate dall’emergenza Covid-19 che serviranno a supportare anche la filiera brassicola e agroalimentare.

È quanto previsto da “Riparti Piemonte”, il piano da 800 milioni con cui la Regione intende sostenere la ripartenza di imprese e famiglie.

La Regione ha siglato con le Associazioni di categoria un accordo importante per il sostegno alle attività più in sofferenza. E’ la risposta al bisogno di sostegno e liquidità alle aziende più compromesse dalla chiusura di questi mesi. 

Ecco una sintesi gli interventi previsti dalla misura:

  • Bonus da 2.500 euro per bar, gelaterie, pasticcerie, catering, ristoranti, agriturismi, sale da ballo, discoteche , centri estetici, parrucchieri, saloni di barbieri
  • Bonus da 2.000 euro per ristorazione da asporto e centri benessere
  • Bonus da 1.300 euro per ristorazione in sede non fissa
  • Bonus da 1.000 euro per taxi e servizi di ncc

Sono inoltre previsti interventi per la semplificazione delle procedure per l’occupazione del suolo pubblico per la creazione o l’ampliamento dei dehors.

Per ricevere i contributi a fondo perduto è prevista una procedura completamente “sburocratizzata”: dalla metà del mese di maggio tutti gli aventi diritto riceveranno una comunicazione via pec da Finpiemonte alla quale dovranno rispondere indicando il conto corrente su cui ricevere il contributo a fondo perduto. 

L’accredito avverrà nell’arco di qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

La Filiera Brassicola Agroalimentare come storia di impresa e di crescita

dal nostro Statuto Scopo dell’Associazione è: la rappresentanza , la tutela , il coordinamento e lo sviluppo della categoria dei pr...

I PIU' VISTI